Seguici su
Cerca

Contributo economico per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità

Dal 15/11/2023 al 29/12/2023 ore 12.00 sono aperti i termini per la partecipazione al bando per l’attribuzione di un contributo economico a favore delle famiglie residenti nel Comune di Pollone a sostengo delle spese per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Pollone.
Data:
Giovedì, 26 Ottobre 2023
Contributo economico per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità

Descrizione

IL SINDACO RENDE NOTO

che dal 15/11/2023 al 29/12/2023 ore 12.00 sono aperti i termini per la partecipazione al bando per l’attribuzione di un contributo economico a favore delle famiglie residenti nel Comune di Pollone a sostengo delle spese per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Pollone.

BENEFICIARI

Possono accedere ad un contributo economico studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Pollone, che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104 art. 3 comma 3 in corso di validità).

La dichiarazione dovrà essere presentata da un genitore /tutore/o soggetto esercitante la potestà genitoriale sul minore.

CRITERI E MODALITA’ ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO

Il contributo verrà erogato sulla base del numero di domande presentate, in parti uguali, fino alla concorrenza dell’importo totale stanziato dal Ministero a favore del Comune di Pollone, come previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 82/2023.

A tal fine chi sottoscrive l’istante deve rendere dichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000 e s.m.i. con espressa consapevolezza della decadenza dei benefici e delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti, ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. n.445/2000 e s.m.i.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il contributo è determinato in base alle istanze pervenute e verrà versato, previa istruttoria e verifica dei requisiti, in un’unica soluzione fino ad esaurimento delle risorse disponibili, attraverso bonifico sulle coordinate indicate dal cittadino nella domanda di contributo.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Il modello dell’istanza è scaricabile dal sito istituzionale:

www.comune.pollone.bi.it 

L’istanza va inviata alla seguente PEC: pollone@pec.ptbiellese.it o consegnata manualmente.

Alla domanda vanno allegati:

  • copia del documento di identità dell’istante e del minore per il quale si richiede il contributo per il servizio di trasporto scolastico.
  • Certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità).

Non saranno ammesse altre forme di presentazione istanza.

 

Termine ultimo di presentazione domande: ore 12.00 del 29/12/2023


Documenti allegati

A cura di

Ufficio Segreteria
Indirizzo: Piazza Vincenzo Delleani, 1

Telefono:
01561191 interno 5
Email:
segreteria@comune.pollone.bi.it
PEC:
pollone@pec.ptbiellese.it

Personale

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

26/10/2023 15:46




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri