Il Comune di Pollone aderisce al consorzio I.R.I.S. (Insieme Ripensando I Servizi), ente strumentale di comuni biellesi giuridicamente costituitosi il 1 gennaio 1996. Il consorzio svolge per il comune:
- compiti di programmazione e coordinamento;
- gestione di servizi integrati socio sanitari;
- gestione di altri servizi a livello sovracomunale;
- compiti inerenti la formazione di personale socio assitenziale.
Il Comune di Pollone ha delegato al Consorzio anche gli interventi socio assistenziali previsti dalla Legge Regionale 1/04.
Rivolgersi allo sportello IRIS
Le prestazioni vengono erogate sulla base di un Regolamento approvato dall'IRIS
Il Comune di Pollone ha delegato al Consorzio anche gli interventi socio assistenziali previsti dalla Legge Regionale 1/04. Per avere informazioni più dettagliate riguardo i servizi, occorre contattare l'assistente sociale competente, che ha sede presso gli uffici del castello Rondolino, in via Rondolino 6 - telefono 015 8352450, indirizzo e - mail sedepollone@consorzioiris.net . L'assistente sociale riceve il pubblico con le seguenti modalità: per i nuovi accessi il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; per i casi in carico sempre su appuntamento.
Il Comune di Pollone si occupa direttamente dell'istruttoria per la concessione di bonus e contributi, legati a particolari momenti della vita o a situazioni di criticità, determinate in base a soglie ISEE, elencati più sotto.